Il miliardario italiano spiega perché sta facendo la sua ultima mossa

Il miliardario italiano Flavio Briatore progetta di costruire un ultramoderno resort turistico a cinque stelle a Nairobi questo mese. Briatore, che possiede l’esclusivo Lion In The Sun Resort di Malindi, afferma di essere attualmente in trattative con le autorità governative per garantire che il progetto inizi senza incidenti.

In un’intervista con Word Is al suo resort, il miliardario di 10 giorni ha detto che Nairobi è stata una scelta facile come location perché è più pulita, più organizzata e più adatta agli affari. Flavio ha detto che Malindi sta perdendo opportunità di investimento internazionale per il turismo di fascia alta a causa di infrastrutture carenti.

Many investors are reluctant to inject funds to create state-of-the-art tourism projects or even bring their friends because of problems that have taken more than two decades to solve them.

Tra le celebrità e i potenziali investitori che hanno visitato il resort del miliardario e sono disposti a fare investimenti ci sono l’investitore privato americano Tom Barack, l’executive francese di motorsport Jean Todt, l’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi, miliardario italiano e co-fondatore del gruppo Benetton Luciano Benetton.

Flavio è noto per ospitare i grandi ragazzi nel suo esclusivo hotel di lusso. Alcuni degli ospiti che hanno trascorso le loro vacanze nel suo hotel a Malindi includono Michael Schumacher, un pilota tedesco in pensione, Jason Button anche un pilota di auto da corsa ed ex pilota di Formula 1, Fernando Alonso.

Altri sono il primo ministro spagnolo Jose Maria Alfredo Aznar Lopez e il cantante e cantautore irlandese Bono.

Attualmente, il famoso stilista italiano Roberto Cavalli e sua moglie Eva sono in vacanza nel suo resort, mentre la supermodella britannica Naomi Campbell era presente per le vacanze di Natale e molte altre celebrità internazionali, insieme a molti altri potenziali investitori per il paese. Flavio ha detto che è disposto a investire se il governo trasferisce la discarica dalla sua posizione attuale a 300 metri da dove si trova Lion In The Sun, altri 10 hotel e oltre 100 ville.

Leave a Reply